Demo dal vivo al JEC 2025: soluzioni HybridX per gestire nuovi processi produttivi

MULTIAX esporrà un centro di lavoro CNC a configurazione ibrida, in grado di stampare e fresare al JEC World di Parigi dal 4 al 6 marzo, allo stand M88 nel padiglione 5.
Questa macchina con struttura monolitica a cella chiusa è stata progettata per prestazioni di alto livello, con un portale movimentato da due azionamenti sincronizzati, che consente un grande parallelismo dei movimenti, con conseguente riduzione delle vibrazioni ed estrema precisione, in particolare durante la lavorazione ad alta velocità di alluminio o compositi.
Avrete l'opportunità di assistere a una dimostrazione dal vivo della Serie P che stamperà pezzi campione in materiale composito e potrete constatare di persona l'accuratezza della deposizione del materiale, la regolarità degli strati e la coerenza generale del sistema.
L'estrusore di pellet ad alto flusso di nuova generazione integrato nella Serie P, è progettato per la stampa 3D più veloce, fino a 25 kg di materiale all'ora, anche se c'è un'ampia gamma di modelli disponibili per estrudere fino a 60 o 100 kg/ora.
Le principali applicazioni delle nostre macchine spaziano dalla prototipazione rapida, ai modelli master a bassa temperatura, ai modelli di colata, stampi per la formatura a caldo, agli stampi per autoclave, agli stampi per forni, agli stampi autoriscaldati, nonché a vari componenti, ricambi e oggetti di design.
Grazie a questa gamma di capacità di estrusione, le funzioni additive possono essere integrate in altri modelli di macchine CNC Multiax, comprese le fresatrici CNC a 3 assi e i portali a 5 assi di grandi dimensioni, con corse dell'asse verticale sbalorditive.
Tutti questi modelli di macchine sono disponibili in due versioni: per la sola stampa (PrintX) e per la stampa e la fresatura (HybridX), per rispondere alle diverse strategie di produzione, alle necessità e ai vincoli di spazio degli utenti finali.
Indipendentemente dalla configurazione, le soluzioni Multiax sono tutte basate su strutture cartesiane, in grado di raggiungere precisioni più elevate e una migliore stabilità rispetto alle soluzioni integrate su robot, soprattutto durante il processo di fresatura CNC.
La possibilità di regolare l'inclinazione della testa della stampante tramite NC garantisce angoli di build-up del materiale sempre ottimali, mentre la stampa 3D a fusione di granulati offre un'ampia gamma di opzioni di materiali, dai quelli più classici alle resine ad alte prestazioni riempite con fibra di carbonio o fibra di vetro. La deposizione di materiale strato per strato consente di creare forme complesse di componenti che sarebbe difficile ottenere con i processi tradizionali, ottimizzando l'uso dei materiali, tutti riciclabili.
La testa di stampa e il sistema di alimentazione
Al centro del processo di stampa c'è un estrusore di pellet ad alta portata.
Inoltre, il nostro pacchetto comprende un sistema di alimentazione del materiale che comprende un mini-essiccatore ad alte prestazioni per la deumidificazione dei pellet, un filtro a ciclone vortex, valvole di pulizia e tramogge, che contribuiscono al trasporto sotto vuoto dei pellet nel sistema di alimentazione.
Se siete pronti a esplorare idee innovative e ad addentrarvi in tecnologie all'avanguardia, venite a trovarci a Parigi!
- ARCHIVIO NEWS
- condividi:
Contatti
Una rete di relazioni
MULTIAX INTERNATIONAL CNC S.R.L. Viale Europa, 11 - 33070 Brugnera (PN) - Italy |
|
info@multiax.com | |
Phone: +39 0434 598151 Fax: +39 0434 598151 Piva IT01671740932 |
MULTIAX AMERICA Inc. 3000 Remico Street St. SW - Grandville, MI 49418 - USA |
|
info@multiaxamerica.com | |
Phone: +1 616.534.4530 Fax: +1 616.534.4570 |
MULTIAX GERMANY Hans-Reiser-Str. 8 - 96145 Sesslach |
|
stefan.stark@multiax.com | |
Phone: +49 (0)9569-1889146 Mobile: +49 (0)157-34870674 |